Partners
Partners
MAIN PARTNER
CONTENT PARTNERS
Accenture Song accelera la crescita e crea valore per i clienti mantenendo costante la customer relevance. Le sue competenze spaziano dall'ideazione fino alla realizzazione: design orientato alla crescita del business, design di prodotto e dell’esperienza; piattaforme tecnologiche e dell’esperienza; strategia creativa, media e di marketing; orchestrazione di campagne, contenuti e canali. Grazie a forti relazioni con i clienti e una profonda esperienza nel settore, Accenture Song aiuta i clienti a operare alla velocità della vita attraverso il potenziale illimitato di immaginazione, tecnologia e precisione analitica.
AKQA è un’agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di innovative forme di interazione su tutti i canali di contatto tra clienti e brand, in grado di generare valore e un impatto misurabile. AKQA, parte del Gruppo WPP, è presente in 20 Paesi e conta su una squadra di 2.200 professionisti. Nominata da Gartner e Forrester come una delle agenzie leader in innovazione e experience design, ha ottenuto il Cannes Lions Grand Prix for Design nel 2021. Vincitrice del Fast Company’s World Changing Ideas è stata riconosciuta da Fast Company come il “Best Place to work” per gli innovatori nel 2020 e a maggio 2023 ha vinto il prestigioso premio Campaign’s Digital Agency Global Network of the Year.
Dentsu Creative è il network creativo globale di dentsu nato per guidare aziende e brand nella loro trasformazione attraverso la Modern Creativity: un approccio in cui le idee devono porsi l’obiettivo di creare cultura, influenzare la società e inventare il futuro. Dentsu Creative sviluppa l’Horizontal Creativity come strumento di integrazione con le altre anime di dentsu (media e CXM con Merkle). Il network creativo conta 9.000 creativi in tutto il mondo che lavorano in sinergia con 34.000 esperti di media e CXM. In Italia, dal 1° aprile 2022, Dentsu Creative è una Società Benefit.
IED è un Gruppo internazionale, il più grande Network di Alta Formazione in ambito creativo ad aver mantenuto dal 1966 uno sguardo globale e una matrice culturale profondamente italiana. È presente con 11 sedi in 3 paesi, Italia, Spagna e Brasile. In Italia, IED opera attraverso la capogruppo che nel 2022 è stata trasformata in una Società Benefit con l’obiettivo di formalizzare il suo impatto positivo sulla società e sul pianeta. IED è una scuola inclusiva e transdisciplinare che utilizza il design come linguaggio universale per il cambiamento. Per maggiori approfondimenti, IED.it
Linecheck Music Meeting and Festival è il punto di riferimento per il mercato musicale italiano ed internazionale, occasione di incontro, confronto, aggiornamento e scoperta di nuovi talenti e nuove tendenze musicali. Un evento con due anime, Meeting di giorno e Festival di sera. Il Meeting è un appuntamento imprescindibile del calendario del music business italiano ed europeo: tre giorni di incontri, matchmaking sessions, showcase, panel e workshop per esplorare e riflettere sul panorama presente e futuro dell'industria musicale e sul suo inserimento in un contesto globale. Il Festival è un'occasione unica per conoscere suoni innovativi e scoprire nuovi talenti: concerti live e dj set per ascoltare musica contemporanea con artisti nazionali e internazionali che si esibiscono spesso per la prima volta in Italia. La nona edizione si svolge dal 22 al 25 novembre presso il polo culturale e creativo BASE Milano, in zona Tortona, con un Opening Event all’Auditorium San Fedele di Milano e un Closing Party a Dumbo Bologna.
Media.Monks è un’agenzia di marketing e comunicazione Digital-first, parte di S4Capital plc, che connette content, data&digital media e servizi tecnologici grazie a un team global composto da più di 8700 persone. Ispirato alla connettività e alla flessibilità delle API tecnologiche, un modello single-P&L offre ai clienti un accesso senza soluzione di continuità a un team di talenti digitali multidisciplinari organizzati in 57 talent hub in 32 Paesi. Media.Monks continua a guidare i brand in una nuova era digitale, definita da una serie di comportamenti dei consumatori in continua evoluzione e da un rapporto ridefinito con i punti di contatto digitali della nostra vita. Media.Monks collabora con alcune delle aziende più innovative del mondo, con i marchi tecnologici più importanti e con i marchi emergenti DTC e B2B, aiutandoli a controllare e gestire i loro dati, a trasformare il loro marketing digitale e a costruire ecosistemi di clienti attraverso esperienze personalizzate e abilitate da soluzioni tecnologiche aziendali. Questo si traduce in connected customer journey per partner come Google, Meta, HP e PayPal; marketing timeline transformation per marchi leader a livello mondiale, tra cui BMW; sviluppo di canali scalabili e processi decisionali orientati alle prestazioni per marchi come T-Mobile e Bayer.
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 223 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, in qualsiasi momento, ovunque, e cambiare piano quando desiderano.
Pinterest è la piattaforma di ispirazione visiva usata in tutto il mondo per fare shopping di prodotti personalizzati in base ai propri gusti, per trovare idee da mettere in pratica offline e per scoprire i creator più ispirazionali. Oggi più di 460 milioni di persone si rivolgono ogni mese alla piattaforma per esplorare e sperimentare miliardi di idee salvate. Siamo orgogliosi di aiutare le persone a scoprire e realizzare ciò che amano.
Fondata nel 2011 Serviceplan Italia fa parte del Gruppo Serviceplan, primo network indipendente in Europa. Serviceplan Italia vede la strategia, la creatività e l’ideazione di contenuti come principali competenza su tutte le specializzazioni (ATL, BTL, digital e social) per portare in vita campagne di comunicazioni integrate e multicanale con una forte vocazione al modello di servizio end to end grazie all’integrazione delle competenze all’interno del Gruppo.
TikTok è la piattaforma di intrattenimento di contenuti video destinata a un pubblico dai 13 anni in su, con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. La missione di TikTok è ispirare creatività e portare gioia. È un luogo dove ampliare la propria conoscenza attraverso video educativi e stimolanti, condividere talento e creatività, divertirsi e vivere le proprie passioni in modo autentico. TikTok sta cambiando i codici della comunicazione dei brand, che la scelgono per connettersi con i propri target in modo autentico, unico e creativo.
Lanciato nel 2011 Twitch è una community globale che si riunisce ogni giorno per creare esperienze uniche e imprevedibili attraverso le interazioni di milioni di persone. Insieme, la comunità crea intrattenimento in tantissime categorie che vanno dal gaming agli eSport di livello mondiale, allo sport, alla musica e all'arte. Twitch ospita anche TwitchCon, il più grande community event dell'anno, dove decine di migliaia di persone si riuniscono condividendo le loro passioni. Su Twitch si è sempre in diretta. Per rimanere aggiornati su tutto ciò che riguarda la piattaforma basta andare su Twitter o sul blog ufficiale.
Wavemaker è la prima agenzia media in Italia. Crediamo ci sia sempre un modo migliore per crescere. “Provochiamo” positivamente la crescita dei nostri clienti dando nuova forma alle esperienze dei consumatori attraverso media, contenuti e tecnologia. Il nostro metodo di lavoro è lo stesso in tutto il network globale di Wavemaker. Grazie alla profonda capacità di segmentazione dei consumatori basata sui dati, siamo in grado di comprendere dove e come il marketing e la comunicazione possono essere decisivi per aumentare le vendite del brand attraverso campagne media, social, content e CRM. Le nostre 7.600 persone in 90 paesi hanno la conoscenza, la sicurezza e il coraggio di “provocare” la crescita di diversi brand leader di mercato a livello mondiale.
CULTURAL PARTNERS
TECHNICAL PARTNERS
Gli Ascoltabili è la unit dedicata al podcast di Cast Edutainment, azienda specializzata nella creazione di contenuti che uniscono divulgazione e intrattenimento. Entertainment, corporate communication, divulgazione e formazione: l’approccio edutainment dell’azienda si riflette in tutte le business unit che ne fanno parte e si traduce in produzione di contenuti multimediali. Cast Edutainment esprime la sua anima podcast attraverso Gli Ascoltabili, la piattaforma podcast che dal 2018 crea e produce audio-serie originali, tra cui Demoni Urbani, uno dei podcast true crime più amati e seguiti in Italia.
Mr. Dee Still è il primo shoppable magazine del mondo del beverage. Molto di più di sito e-commerce, è nato con l’intento di educare i clienti su come realizzare cocktail a casa, raccontare le storie che si celano dietro i produttori di distillati ed i più importanti cocktail bar del mondo. Per rendere sempre più consapevoli di ciò che bevono i consumatori dai 18 ai 35 anni.
Dopo l'expo del 2015 Stefano Costa ha deciso di fondare Neverest nel 2016. La passione e la curiosità per il mondo del video e della tecnologia hanno portato Stefano a seguire alcune delle più importanti produzioni e spettacoli come videomaker e responsabile tecnico. Le principali aree di cui Neverest si occupa sono lo streaming e le riprese audio e video.
All’interno del settore eventi, sharingbox è leader mondiale del brand-engagement e della live-communication sia digitale che dal vivo. Con sede in 22 paesi, lavoriamo con la maggior parte dei brand e agenzie creative del mondo, per creare esperienze all'avanguardia. Forniamo ai nostri clienti coinvolgimento spontaneo del marchio, amplificazione organica degli eventi, preziosi lead e presenza sui social media attraverso contenuti user-generated.